Home
5 per mille 2024
La scelta del tuo 5 per mille è una scelta che non ti costa nulla, che serve moltissimo alla nostra Associazione, che finanzia la ricerca per debellare la malattia rara che colpisce tante bimbe !!!
Grazie di cuore
Greta, Sofia e le altre amiche.
Domenica 23 giugno 2024
Domenica 23 giugno, nel pomeriggio, presso la Precettoria di S. Antonio di Ranverso, ci saranno molte attività interessanti.
Sarà presente il nostro banchetto.
Vi aspettiamo numerosi!!
Domenica 19 maggio 2024
Vi aspettiamo
Sabato 25 maggio 2024
Il 25 maggio ci troverete presso LA FESTA DEI VICINI, vi aspettiamo !!
PASQUA 2024
Cari amici,
Non esitate a prenotarle o a provarle, qualora non le conosceste ancora.
Ma, si sa... il cioccolato crea DIPENDENZA e, dalla vostra generosità, DIPENDE il nostro aiuto alla ricerca per la CDKL5.
DIPENDE da voi!
Noi siamo qui, Pronti
Abbracci e sorrisi
Greta, Sofia e tutte le Foglie
Grazie al Mercatino di Moncalieri che ci ospita!!!
(https://www.Moncalieri.mercatinousato.com)
8 marzo 2024
17 febbraio 2024
Grazie di cuore a MARIANO ALOISIO, ultras eretico del CATANZARO, che ha presentato il suo libro UNA TRASFERTA LUNGA UNA VITA, il cui ricavato dalle vendite sarà devoluto all'Albero di Greta, per la ricerca sul CDKL5.
Sabato 2 marzo 2024
Dopo le altre presentazioni del libro NEVILLE, scritto da GIUSEPPE GRECO, Foglia del nostro Albero, un'altra occasione per conoscerlo di persona, poter sentire la lettura di alcuni brani del libro da parte di Mariangela Mastropietro e sentire le risposte che l'autore darà all'intervista che gli sarà fatta da MARCO BONATO.
Vi aspettiamo numerosi a Villanova d'Asti
Domenica 10 marzo e 17 marzo
Dopo le funzioni mattutine, le nostre uova di Pasqua saranno disponibili sul nostro banchetto disposto all'uscita della Chiese:
10 marzo: ore 9.30 a San Paolo Solbrito
ore 11.00 Frazione Savi
ore 11.00 San Martino
17 marzo: ore 9.00 Santuario della Madonnina
ore 9.30 San Rocco a Dusino
Gentili amici,
Per chi non ci conosce sarà l'occasione per potervi raccontare gli scopi della nostra Associazione e la possibilità di poter ascoltare dalla viva voce dei ricercatori i progressi e il percorso intrapreso nei loro laboratori per giungere in tempi adeguati ad una soluzione o cura.
Essendo una serata di raccolta fondi per continuare la nostra solita attività di sostegno alla ricerca per questa malattia rara, l'offerta minima è di 10 euro a testa a persona, con prenotazione necessaria ai riferimenti riportati nell'invito.
Certi della vostra sensibile disponibilità, con l'occasione vi ringraziamo fin d'ora, certi di poterci salutare quella sera.
Sorrisi da Greta, Sofia e tanti altri
Sono state tante le occasioni durante le quali avete potuto venire a trovare le FOGLIE dell'Albero con il loro banchetto di prelibatezze e siamo grati a tutte le persone che si sono interessate a noi e ai nostri obiettivi!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI
Con la prossima dichiarazione dei redditi (CUD, 730, UNICO), scegli di destinare il tuo 5 per mille a: L'Albero di Greta - Associazione italiana CDKL5.
Non costa nulla, è semplicemente l'espressione di una scelta, di un tuo diritto ed è un aiuto per Greta e le sue amiche. Aiutaci a realizzare qualcosa di concreto per queste bimbe, se lo meritano, perché ogni bimbo ha il diritto di essere felice, sano e sereno e di avere un futuro con sicurezza e felicità.
Dammi il 5 !!!
E potevate immaginare che mi sarei dimenticata di voi?
Quindi, se volete generosamente, come sempre avete fatto, continuare a sostenere il nostro impegno per aiutare i nostri amici ricercatori, nella locandina troverete sicuramente una o più motivazioni per addolcire queste future feste, una polenta tra amici, un dolcetto, un brindisi, dell'ottimo cioccolato.
Insomma, ogni scusa credo che sia buona per fare festa con le persone che amiamo. Se poi è un aiuto anche per regalarci un po' di speranza, male non fa.
Quindi, scegliete ciò che vi piace, chiamatemi e io provvederò ad accontentarvi.
Per gli auguri dovrete aspettare un po'. Ce li scambieremo prossimamente.
Vi abbracciamo con un sorriso,
Greta, Sofia e tutti gli altri.
Per festeggiare il suo prossimo compleanno, GIGI MORELLO ha invitato gli amici al MAGLIO con queste parole:
"Vorrei invitare i miei amici al LIVE dei BLUELETTRICO (SWING ELETTRICO - Omaggio a Sergio Caputo), in occasione del mio prossimo compleanno. Festeggeremo insieme Domenica 19 novembre alle ore 21.30 al Maglio.
Chi volesse donarmi qualcosa troverà per la serata il banchetto de l'Albero di Greta: una Onlus che si occupa di finanziare una cura ad una malattia rarissima che colpisce alcuni bimbi che sono però 'troppo pochi' perché le case farmaceutiche investano nella ricerca di cure appropriate...
Comperando i loro prodotti (che potrete usare per i vostri regali di Natale) finanzierete questa ONLUS e donando a loro, donerete a me il vostro bel gesto. "
Domenica 26 novembre 2023
Amici di Villanova d'Asti e dintorni, saremo presenti domenica 26 novembre con il nostro banchetto natalizio davanti alle Chiese:
- ore 9.00 Santuario della Madonnina
- ore 9.30 San Paolo Solbrito
- ore 11.00 San Martino
- ore 11.00 Frazione Savi
Vi aspettiamo!!
Giovedì 30 novembre 2023
Il nostro banchetto sarà presente a Villanova d'Asti nell'ambito della FIERA DI SANTA CATERINA: venite a trovarci!!
Venerdì 3 dicembre 2023
Carissimi, altra occasione per trovare il banchetto natalizio dell'Albero, con le sue FOGLIE, anche a BUTTIGLIERA ALTA, in occasione del NATALE E' NELL'ARIA
e ci troverete anche a SAN PAOLO SOLBRITO
Venerdì 8 dicembre 2023
amici, il nostro banchetto con i prodotti natalizi lo potrete trovare anche ad ALBUGNANO:
Sabato 9 dicembre 2023
Una bellissima iniziativa del CREMONA TOY RUN a Codogno, che ha organizzato un'asta benefica, il cui ricavato sarà condiviso con l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla!!
Sabato 16 dicembre 2023
Presso la SCUOLA LA SALLE di GRUGLIASCO, Mercatino di Natale! Vi aspettiamo
Domenica 22 ottobre 2023
Grande festa in Cit Turin, domenica 22 ottobre, con negozi aperti dalle ore 9 alle ore 20!
Ci sarà anche il nostro banco delle feste, vi aspettiamo
Sabato 21 ottobre 2023
Il nostro amico, GIUSEPPE GRECO, Foglia dell'Albero, ha scritto il libro NEVILLE, che vi presenterà il 21 ottobre presso i locali della Circoscrizione 7, a Torino, in Corso Casale 212, alle ore 18.
Giuseppe sarà intervistato da Marco Bonato, altra nostra Foglia, e Mariangela Marengo leggerà degli stralci del libro.
14 ottobre 2023
Amici, sabato 14 ottobre, presso la palestra LA MOLE, in via Chivasso 8, Rivoli (TO), per festeggiare i 5 anni di attività della palestra, saremo presenti con il banchetto delle feste e grazie a Massimiliano De Santis, saremo coinvolti in un'asta di beneficenza. Siete tutti invitati!!
19 novembre 2023
10 settembre 2023
Il 10 settembre, dalle ore 18.30, l'APERICENA DEI VICINI, promossa dal Comitato Quelli della Spina di via Stradella. Tutto quello che porterai, da mangiare e da bere, sarà condiviso con tutti i presenti. Ci sarà anche la GARA DI TORTE alla quale chiunque potrà partecipare!!
Durante l'apericena, concerto spettacolare degli STARLIGHT!!
10 agosto 2023
Il romanzo sosterrà la ricerca, a nome dell'Albero di Greta.
Grazie di cuore Giuseppe!!
Grazie di cuore a tutti gli amici di Belvedere di Spinello (KR) che hanno partecipato alla presentazione del libro Neville di Giuseppe Greco, Foglia del nostro Albero. E' stato un successo!!
Il 9 giugno, a partire dal pomeriggio:
ci troverete in Via Principi d'Acaja, davanti al numero civico 35, grazie all'OTTICA CARPI !
Articolo pubblicato sul RELICS MAGAZINE
Dopo una pausa forzata di ben tre anni, è finalmente arrivato il momento del ritorno del Metal Queen's Burning Nights Festival 2023, la manifestazione benefica no-profit che supporta l'Associazione Onlus "L'Albero di Greta"e vede la partecipazione di band metal con voce femminile, di vari generi e provenienza.
Giunta alla settima edizione, la manifestazione nasce nel 2014 da un'idea di Raffaella Singer e Haron Wolf, membri del gruppo Wolfsinger, per dar spazio alle band underground capitanate da frontwomen, italiane e non, ma soprattutto per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca medica di una cura per una rara sindrome genetica di cui si occupa appunto L'Albero di Greta.
I giorni della manifestazione, che avrà luogo presso il locale AREA51 di Muriaglio (TO), saranno il 12 e il 13 maggio e le band che si esibiranno ben 9 fra cui alcune provenienti da Malta.
Saranno presenti anche punti per lo street-food, area camping, vari espositori locali e lo stand dei volontari dell'Associazione Onlus stessa.
[...]
Grazie a Francesca per il suo articolo!!!
Vi aspettiamo!
26 maggio 2023
Carissimi amici,
come potrete vedere sulla locandina pubblicata qui sotto, venerdì 26 maggio ci sarà la presentazione del libro NEVILLE, scritto da Giuseppe Greco, per L'Albero di Greta.
Il libro non parla di Greta, ma gli eventuali proventi andranno all'Albero.
E' molto importante partecipare numerosi, sia per mostrare la nostra presenza, che per ringraziare il Comune di Buttigliera Alta, che anche questa volta ha organizzato questo evento per noi!
27 maggio 2023 EVENTO ANNULLATO,
a causa delle condizioni del tempo e nel rispetto delle vittime dell'alluvione in Emila Romagna
Eccoci alla nuova edizione della FESTA DEI VICINI!!!
E' importante la prenotazione!!
3 aprile 2023
LE UOVA DELL'ALBERO SONO ESAURITE!!!!
Un enorme grazie di cuore per il sostegno che ci avete fornito, grazie alle Foglie, agli amici, ai curiosi che si sono avvicinati ai nostri banchetti per capire in cosa consista e che cosa comporti supportare la nostra Associazione!!
Un elenco sarebbe impossibile, ma siete tutti nel nostro cuore!
18 febbraio 2023
Carissimi amici,
non vorrei sembrare ripetitiva, ma non è colpa mia se la PASQUA arriva ogni anno, per cui anch'io ogni anno, in questo periodo, mi faccio viva, per ricordarvi che la ricerca non si stanca, non si annoia mai e ripete, ripete, ripete le cose fino allo sfinimento.
Prima o poi, i miei amici ricercatori ce la faranno a trovare una soluzione a questa CDKL5, che, detto tra noi, ci ha anche un po' infastiditi e annoiati.
Quindi: volete fare festa con me? allora aiutateci anche quest'anno con le nostre proposte. Molti di voi le conoscono già, per gli altri credo che sarà una gustosissima sorpresa.
Vi abbraccio forte, forte e Buone Sorprese a tutti!!
Greta e tutti gli altri
*************************************************************************************************
2 aprile 2023
Le Foglie dell'Albero, con il banchetto coperto di uova di Pasqua, vi aspettano il 2 aprile in Corso Sebastopoli!
30 marzo 2023
A Villanova d'Asti, in occasione del mercato, troverete anche il nostro banchetto, con le nostre inimitabili uova!! Vi aspettiamo numerosi nell'isola pedonale.
26 marzo 2023
Grazie a tutti coloro che sono venuti a trovarci davanti alle Chiese a Villanova d'Asti!!!
e un grazie di cuore alla CASA CLARA Gelateria Caffetteria, alla Spina, che ci ha ospitati, favorendo gli acquisti delle uova della nostra Associazione per permetterci di aiutare la ricerca!!
8 marzo 2023
GRAZIE AMICI DELL'ALBERO
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, vogliamo mostrarvi che anche noi stiamo diventando delle donnine! Grazie all'aiuto di Mamma, Papà, Fratello e di tante Foglie del nostro Albero possiamo crescere ed aspirare ad un futuro roseo, pur con i problemi che ancora ci tormentano.
Sapete, il nostro è un Albero Speciale (come lo siamo noi, del resto) perché aggiunge nuove Foglie in tutte le stagioni e voi ne siete la dimostrazione; sono le Foglie che ci proteggono e che ci danno la Speranza di poter venire un giorno a dirvi un GRAZIE di cuore direttamente a voce. Per adesso, ci accontentiamo dei messaggi, ma sappiate che noi vi pensiamo ogni giorno, perché la linfa che fa crescere la Ricerca viene da tutte le Foglie che le danno sostanza.
Abbiamo visto in questi ultimi due anni quanto sia importante poter fare Ricerca e per noi bimbe CDKL5 lo è ancora di più e lo è da quando siamo nate.
Ci piace pensare che anche noi, come tutti i bimbi del mondo che sono costretti a vivere la vita in grosse difficoltà, abbiamo molti angeli custodi che seguono il nostro cammino: da oggi altri in più.
Quindi vi auguriamo che tutto il bene che voi fate verso di noi possa rispecchiarsi nelle vostre case, alle vostre Famiglie, perché il mondo sia migliore per tutti.
Grazie e Buona Festa Internazionale della Donna a tutte le donne del Mondo.
Con affetto,
GRETA e SOFIA, con Mamma, Papà, Fratello e... tutto l'Albero.
2 febbraio 2023
Carissimi tutti,
dopo tre anni di attesa e di continui posticipi a causa della pandemia, con tutte le sue restrizioni, finalmente riprende il "PREMIO LETTERARIO ANNALISA IENOPOLI" a Belvedere Spinello, in provincia di Crotone.
Il premio, destinato alla comunità studentesca locale, è stato creato su iniziativa dei genitori di Annalisa, dopo la sua prematura scomparsa in un incidente automobilistico nel 2006, all'età di 18 anni.
L'intento di questo premio è quello di coinvolgere i giovani della piccola realtà in cui Annalisa è cresciuta, stimolandoli nell'arricchimento del proprio bagaglio culturale e contribuendo a dar loro quella determinazione e quell'entusiasmo che le appartenevano. La speranza è quella di aiutarli, se possibile, ad affrontare le sfide che la vita riserverà loro, anche attraverso il ricordo di una ragazza vitale, ottimista e sempre propositiva.
Nell'ambito di questa iniziativa, quest'anno viene citata la nostra Associazione, il cui logo è presente nella locandina del premio letterario, e ringraziamo di cuore i genitori di Annalisa, la dottoressa Teresa Potenzone e il professor Giuseppe Ienopoli, famiglia di Foglie molto attive, per aver pensato alle nostre ragazze, nel ricordo della loro figlia.
Se premi "qui" potrai visualizzare un video ideato e realizzato da Paolo sulla nostra Associazione!
NATALE 2022
Cari amici credevate che mi fossi dimenticata del Natale?
Fossi matta!
Sono mesi che sto scegliendo cose buone da proporvi come ogni anno.
Anche questa volta spero di non deludervi.
C'è di tutto, dal dolce al salato, così cerchiamo di accontentare tutti, grandi e piccini.
C'è la solita selezione di buon vino (rigorosamente con il marchio dell'Albero) che può accompagnare meravigliosamente tavole imbandite, chiacchiere, risate, feste in amicizia.
Io e i miei amici siamo pronti, e voi?
I riferimenti sono sempre gli stessi, diteci solo cosa desiderate e quando; al resto penseremo noi, cercando di accontentare tutti.
Intanto state bravi, per gli auguri ci rileggeremo più avanti.
Grazie per la vostra solidarietà e disponibilità che per me è come un abbraccio.
Sorrisi a tutti.
Greta, Sofia e tutti gli altri
******************************************************************************************************************************************
24 novembre 2022
Giovedì 24 novembre 2022, appuntamento con la storica FIERA DI SANTA CATERINA. Le strade di VILLANOVA D'ASTI saranno animate da oltre 200 banchi del mercato e fiera per tutto il corso della giornata. Tra tutti questi banchi, ci sarà anche il BANCHETTO DELL'ALBERO DI GRETA! Cercate le nostre Foglie, che vi aiuteranno nella scelta delle prelibatezze per Natale e per FINANZIARE LA RICERCA!!!
Vi aspettiamo!
Grazie a tutti coloro che si sono fermati al nostro banchetto a parlare con le Foglie dell'Albero e ad acquistare i prodotti esposti, aiutando così efficacemente la raccolta fondi per favorire la ricerca!!!
26 e 27 novembre 2022
Come sempre, l'Albero di Greta sarà presente con il suo banchetto davanti ad alcune CHIESE di VILLANOVA D'ASTI, durante le funzioni indicate:
- ore 17.30 PARROCCHIA DI SAN MARTINO
Domenica 27
- ore 9.00 MADONNINA
- ore 9.30 PARROCCHIA DI SAN PAOLO SOLBRITO
- ore 11.00 FRAZIONE SAVI
- ore 11.00 PARROCCHIA DI SAN MARTINO
Le nostre Foglie vi aspettano numerosi!!
Grazie di cuore a tutte le persone che hanno aderito alla nostra iniziativa presso le Chiese di Villanova!!
27 novembre 2022
Carissimi,
è un vero piacere ritornare, come ogni anno, a BUTTIGLIERA ALTA, per la FIERA DI NATALE, con tante sorprese!
Venite a trascorrere una fresca domenica con noi e con le prelibatezze dell'Albero che troverete presso il nostro banchetto.
Grazie alle Foglie dell'Albero di Greta e alle persone che hanno aderito alla nostra iniziativa, acquistando le prelibatezze offerte da noi, partecipando così al potenziamento della ricerca!!
30 novembre 2022
Amici, gli impegni dell'Albero per questo Natale sono tanti... uno di questi è un'occasione molto particolare, partecipate anche all'AperiGreta!
Vi aspettiamo a LA PIOLA SABAUDA, dal nostro amico ROBERTO.
Anche in questa occasione sarà presente il nostro banchetto con le prelibatezze dell'Albero!
Splendido aperitivo solidale alla Piola Sabauda, grazie a ROBERTO FORNO e al suo STAFF! Grazie a tutte le persone che hanno brindato con noi e si sono fermate a nostro bamchetto e un grazie speciale alle nostre Foglie dell'Albero che hanno collaborato per l'ottima riuscita dell'aperitivo!!
3 dicembre 2022
Una serata organizzata dal CRAL dell'ITALGAS per l'ALBERO, con cena, musica e balli!!!
Vi aspettiamo numerosi.
8 dicembre 2022
17 dicembre 2022
Sabato 17 dicembre, a GRUGLIASCO, in occasione di PRESETIK, nelle aule della scuola LA SALLE, via G. Perotti 94, le nostre Foglie saranno presenti con il banchetto dell'Albero. Vi aspettiamo!!!
18 dicembre 2022
Ancora un altro importante appuntamento con l'Albero di Greta e le sue prelibatezze per le prossime Feste: il nostro banchetto sarà presente al Mercatino di Natale di Villanova d'Asti.
Vi aspettiamo numerosi!!
25 giugno 2022
Carissimi tutti,
il 25 giugno, ecco un'altra occasione per stare in compagnia.
Grazie al Comitato QUELLI DELLA SPINA DI VIA STRADELLA, in collaborazione con l'Albero di Greta e con la Gelateria Casa Clara, dalle ore 19 ci sarà la cena in Piazza delle fontane, di fronte alla Circoscrizione 5, durante la quale sarà consumato tutto quello che avrete deciso di portare con voi!!
Ci sarà anche la Gara di Torte.
A rallegrare l'occasione, ci saranno gli STARLIGHTS!!
Vi aspettiamo, non mancate!!
24 giugno 2022
Care Foglie, cari Amici e sostenitori dell'Albero di Greta, siete Tutti invitatì a partecipare a questa bella serata di inizio Estate ad Agliè.
Per festeggiare il suo Compleanno, LOREDANA DOLCE ha pensato a noi ed ha organizzato una serata che sarà stupenda: piena di musica ed allegria, finalmente, dopo due anni complicati per tutti. Ci sarà da mangiare, da bere (con moderazione, che poi si deve tornare a casa...), da cantare e da chiacchierare, con la possibilità di incontrare nuovi Amici e di far conoscere la nostra Missione ed i nostri Obiettivi.
Sarà una giornata con un tempo bellissimo, ne siamo certi, ma, se qualche nuvola volesse farci uno scherzo, non preoccupatevi e venite lo stesso: Loredana ha pensato ad un piano B di tutto rispetto.
Tutti i proventi della serata andranno alla Ricerca per la Cura della CDKL5.
Quindi, segnatevi la data: VENERDI 24 GIUGNO 2022, dalle ore 19.30 fino a tarda sera.
Con grande piacere, Vi aspettiamo Tutti.
a partire da MAGGIO
Con la prossima dichiarazione dei redditi (CUD, 730, UNICO) scegli di destinare il 5 x 1000 a: L'Albero di Greta ONLUS, Associazione Italiana CDKL5.
NON COSTA NULLA.
E' semplicemente l'espressione di una scelta, di un tuo diritto ed è un aiuto per Greta e le sue amiche.
Aiutaci a realizzare qualcosa di concreto per queste bimbe, se lo meritano, perché ogni bimbo ha il diritto di essere felice, sano e sereno e di avere un futuro con sicurezza e felicità.
GRAZIE!!
3 aprile 2022
ringraziamo tutte le persone che oggi si sono fermate per parlare con le Foglie dell'Albero e per acquistare le nostre uova.
Questo movimento attorno al nostro banchetto ha avuto come risultato che SONO ESAURITE TUTTE LE SCORTE DI UOVA DI UOVA DI PASQUA!!! GRAZIE DI CUORE!!!
Febbraio 2022
Sicuramente la cioccolata non guarisce tutti i mali, ma aiuta a trascorrere meglio momenti di serenità e gioia come le feste, con le persone più care.
Anche quest'anno, l'Albero di Greta cerca di essere con voi con il gusto e con il cuore.
Il periodo è ancora difficile, ma noi, che non perdiamo la speranza e la gioia, vogliamo essere il dolce a fine pasto, la sorpresa dentro l'uovo, il sorriso degli amici. Il vostro contributo ci aiuta a fornire speranza a tutti i bimbi che vorrebbero poter (prima o poi), rompere le uova nel paniere, scherzare con gli altri, giocare, come è giusto che i bimbi facciano.
Grazie per tutto quello che ormai da anni facciamo insieme, e si sa che le cose fatte insieme sono più belle e divertenti.
Auguri amici, vogliatevi bene e festeggiate con noi altri giorni sereni e, ricordatevi, siate ogni giorno la sorpresa per chi amate.
Greta, Sofia e tutti gli altri.
GRAZIE AMICI DELL'ALBERO
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, vogliamo mostrarvi che anche noi stiamo diventando delle donnine! Grazie all'aiuto di Mamma, Papà e di tante Foglie del nostro Albero, possiamo crescere ed aspirare ad un futuro roseo, pur con i problemi che ancora ci tormentano.
Sapete, il nostro è un Albero Speciale (come lo siamo noi del resto) perché aggiunge nuove Foglie in tutte le stagioni e voi ne siete la dimostrazione: sono le Foglie che ci proteggono e che ci danno la Speranza di poter venire un giorno a dirvi un Grazie di cuore direttamente a voce... Per adesso ci accontentiamo dei messaggi, ma sappiate che noi vi pensiamo ogni giorno, perché la linfa che fa crescere la Ricerca proviene da tutte le Foglie che gli forniscono sostanza.
Abbiamo visto in questi ultimi due anni quanto sia importante poter fare Ricerca e per noi bimbe CDKL5 lo è ancora di più e lo è da quando siamo nate.
Ci piace pensare che anche noi, come tutti i bimbi del mondo che sono costretti a vivere la vita in grosse difficoltà, abbiamo molti angeli custodi che seguono il nostro cammino: da oggi altri in più.
Quindi vi auguriamo che tutto il bene che voi fate verso di noi possa rispecchiarsi nelle vostre case, alle vostre Famiglie, perché il mondo sia migliore per tutti.
Grazie e Buona Festa Internazionale della Donna a tutte le donne del mondo.
Con affetto, GRETA, SOFIA, Mamma, Papà e tutto l'Albero.
****************************************************************************************
Domenica 3 aprile 2022
Ciao a tutti, ecco di nuovo la Festa di Primavera in Corso Sebastopoli, alla quale parteciperanno anche le Foglie dell'Albero con le nostre Uova di Pasqua!!
Domenica 27 marzo 2022
Carissimi,
Un GRAZIE a tutta la cittadina di Villanova per la sensibilità dimostrata verso l'Albero di Greta, grazie alle Foglie che si sono prodigate nella distribuzione delle Uova.
Un grazie particolare alla famiglia Del Mastro, a Franco Cravero e al Comandante Beppe Tamagnone per l'impegno dimostrato per farci essere presenti anche quest'anno davanti alle Chiese di Villanova!!!
5 Marzo 2022
Amici!!!
Domani, 6 marzo, saremo presenti a questa splendida festa, sulla "Spina" di Via Stradella, con le nostre UOVA DI PASQUA!!!
Passate da noi per salutarci e portarvi a casa tante coccole...
Greta, Sofia e gli altri
Grazie di cuore agli Amici del Comitato della Spina di Via Stradella per averci dato l'opportunità di essere presenti con loro alla splendida festa di carnevale del 6 marzo e grazie alla Gelateria Casa Clara, che ha ospitato il nostro banchetto e le nostre Foglie!
Ovviamente, un enorme grazie a tutte le persone che ci hanno dedicato un attimo durante la festa!!!
NATALE 2021
forse cominciamo a vedere un po' di luce dopo un lungo periodo di stanchezza e fatiche.
Anche quest'anno non vogliamo far mancare a tutti i nostri amici una carezza e una coccola per il palato... sempre gusti buoni, prelibatezze di ogni tipo!
Quest'anno la nostra cantina si arricchisce di un nuovo Rosé, un vino particolare, un po' diverso, per accontentare anche i palati più esigenti... insomma, non trovate scuse, perché riusciamo ad accontentare praticamente tutti!!
Noi mettiamo tutta l'energia possibile per farvi felici.
Se non ci vedremo prima di Natale, intanto facciamoci gli auguri di una BUONA VITA!
Sorrisi da Greta, Sofia e tutti gli altri
***********************************************************************************************
Villanova d'Asti, 19 dicembre 2021
Cari amici, ci stiamo avvicinando velocemente a Natale... dovete ancora comprare alcuni dolciumi speciali per i vostri cari? Venite al Mercatino di Natale a Villanova e potrete trovare tante cose buone!!
Vi aspettiamo nella piazzetta all'inizio della zona pedonale!
Ad Albugnano, il giorno del compleanno di Greta, tanti sono venuti a trovare le nostre Foglie volenterose e infreddolite... grazie!!!
Ps: TANTI AUGURI ALLA NOSTRA PICCOLA/GRANDE GRETA E AI SUOI SPLENDIDI GENITORI, AFFINCHE' SI POSSANO AVVERARE I LORO SOGNI, FONDATI SUI RISULTATI DELLA RICERCA !!!
Albugnano, 8 dicembre 2021
CAUSA NEVE, RIMANDATO AL 12 DICEMBRE
Le Foglie "si muovono"... il 5 dicembre a Buttigliera Alta, l'8 dicembre ad ALBUGNANO, vi aspettano con le loro prelibatezze esposte sul banchetto dell'Albero!!!
Grazie amici per essere venuti al nostro banchetto a Buttigliera Alta, nonostante la temperatura non molto gradevole!!
Buttigliera Alta, 5 dicembre 2021
Cari amici, il prossimo appuntamento con le Foglie dell'Albero sarà a Buttigliera Alta, nel cortile del Centro Famiglia: vi aspettiamo numerosi!!
Un ENORME GRAZIE ai Villanovesi che si sono fermati presso il nostro banchetto durante la Fiera di Santa Caterina ed anche alle nostre Foglie che hanno affrontato il freddo e la pioggia per essere presenti alle vostre richieste!
Villanova d'Asti, 25 novembre 2021
Giovedì 25 novembre, appuntamento con la storica FIERA DI SANTA CATERINA. Le strade di Villanova d'Asti saranno animate da oltre 200 banchi del mercato e fiera per tutto il corso della giornata e tra loro ci sarà anche IL BANCHETTO DELL'ALBERO DI GRETA!! Cercate le nostre Foglie che vi aiuteranno nella scelta delle prelibatezze per Natale e per FINANZIARE LA RICERCA!!!
Vi aspettiamo!
21 novembre 2021
Grazie a tutti gli amici di Villanova che sono passati a trovarci davanti alle Chiese del paese.
Un ringraziamento speciale alle Foglie dell'Albero che hanno dato un grosso aiuto!
Il 31 ottobre, a Ripalta Cremasca (CR), grazie all'Assessore alla cultura, Corrado Barbieri, si è tenuto l'incontro con il dottor Giorgio Pini, associato all'AMSI (Associazione Medici Scrittori Italiani), che è stato intervistato dalla giornalista Greta Mariani, sul suo libro "Bimbe rare rarissime anzi uniche". Dopo le numerose spiegazioni sul significato e sul contenuto del libro, si è passati alla discussione sulla realtà delle famiglie e al loro bisogno di essere seguite in modo costruttivo e continuativo, cosa che purtroppo non sempre si verifica. Il dottor Simone Bandirali (associato all'AMSI) ha presentato l'Associazione Assistenza ai Disabili fisici e psichici Ginevra Terni de' Gregorj, che vuole creare una comunicazione efficace con l'Albero di Greta.
Un grazie di cuore a Laura, per l'organizzazione della giornata, a Corrado Barbieri, al dottor Giorgio Pini, a Greta Mariani, a Simone Bandirali e a tutti i partecipanti all'incontro, ivi comprese anche due splendide Foglie nuove, che si sono aggiunte all'Albero!!!
31 ottobre 2021
Domenica, 31 ottobre 2021, alle ore 16.30, presso la SALA POLIFUNZIONALE - Piazza Dante, 8 - Ripalta Cremasca (CR)
verrà presentato il libro "Bimbe rare rarissime anzi uniche" dall'autore, il Dott. GIORGIO PINI.
Amici cremaschi vi aspettiamo!!!
13 ottobre 2021
Carissimi amici,
dopo l'interruzione dovuta al Covid, dal 14 al 18 di ottobre si terrà nuovamente il SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO! L'Albero di Greta sarà presente con due pubblicazioni: la favola "L'albero di GRETA" di Giuseppina Bruno e "BIMBE RARISSIME ANZI UNICHE" di Giorgio Pini.
Vi aspettiamo al Padiglione OVAL, STAND U134, presso EPICS Edizioni.
DOMENICA 17 ottobre alle ore 10.30, presso il PADIGLIONE OVAL, STAND U150, l'autore di Bimbe rarissime anzi uniche, GIORGIO PINI, presenterà la sua pubblicazione.
Sarà una splendida occasione per ritrovarci e ascoltare insieme un ottimo oratore.
Grazie e sorrisi a tutti
18 settembre 2021
con gli inimitabili STARLIGHTS!!!
Alcune parole di Nadia Fiorilli (agente immobiliare) sulla manifestazione:
[...] un sabato sera diverso, un'occasione per ascoltare musica degli anni '80, ma soprattutto un'occasione per DONARE.
GRETA e i suoi genitori meritano la nostra presenza... spargiamo la voce?
Ci sarà il loro banchetto che spero raccolga moltissimo; sicuramente sarà un piacere DONARE PER L'ALBERO DI GRETA, l'ONLUS l'Albero di Greta, nata in seguito alla malattia che l'ha colpita.
GRETA abita nella nostra zona, ha una rarissima malattia: si tratta della CDKL5, una malattia genetica rara, che colpisce soprattutto le bambine, e che si manifesta dal 45° giorno di vita in modi differenti. L'unica possibilità per aiutare la ricerca sono i fondi privati.
Conosco la forza di questa famiglia e chiedo a tutti una mano!!
Grazie,
Nadia
4 settembre 2021
ripartiamo, dopo tante paure, ma con tanta voglia di esserci.
Grazie a tutti gli organizzatori, specialmente un grazie di cuore a Raffa e Haron.
L'ingresso è libero, nel rispetto delle norme anticovid (massimo 199 posti e esibizione del Green Pass). Verranno disposti tavoli e sedie. In caso di maltempo, l'evento verrà spostato presso il Salone Polifunzionale Paglia (Alladium).
Agliè 4 settembre: "Metal Summer End", a sostegno del "L'Albero di Greta"
L'evento si terrà a partire dalle 18 in piazza Poggionetto; sul palco i "Wolfsinger" e gli "Echovertime"
Agliè - Musica, ristorazione e solidarietà si uniscono in un evento che segna davvero una ripartenza.
Sabato 4 Settembre 2021, dalle 18, Piazza Poggionetto ad Agliè si animerà per il "Metal Summer End", organizzato dall'Associazione Culturale Metalqueen e dal Cap Agliè in collaborazione con il Comune.
"Tre mondi che si uniscono - dichiara Giorgio Cambursano, Presidente dell'Associazione Commercianti Alliadesi CAP - spettacolo, commercio e onlus per far vedere che siamo ancora vivi, e pronti per ripartire."
L'evento servirà a sostenere l'associazione Onlus "l'Albero di Greta", nata in seguito alla malattia che ha colpito una bimba: Greta. Si tratta della CDKL5, una malattia genetica rara che colpisce le bambine (c'è un solo maschietto con questa malattia, che è stata portata da un'altra patologia) e che si manifesta dal 45esimo giorno di vita in modi differenti. L'Albero di Greta non aiuta direttamente i bimbi malati ma si adopera per finanziare la ricerca (portata avanti da tre ricercatori e da aiutanti che lavorano grazie alle borse di studio) utile a trovare soluzioni: farmacologiche per alleviare l'impatto delle crisi che hanno le piccole malate o geniche, con una cura che va a "inserire" la proteina mancante.
L'Associazione Culturale Metalqueen da sempre sostiene "L'Albero di Greta" con il Festival Metal Queen Burning Night Fest.
"Visto che la pandemia rende impossibile organizzare il Festival, - dichiara Raffaella Santini, Metalqueen - è stata trovata questa formula ridotta, con sole due band: dal Piemonte i "Wolfsinger" e dalle Marche gli "Echovertime" che proporranno grandi successi rock e metal, partendo da alcuni brani in acustica per poi andare in crescendo."
Sarà presente lo Scudo di Francia che per l'occasione si cimenterà in uno "Street Food", bancarelle, espositori e una tatuatrice.
"Abbiamo scelto Piazza Poggionetto - spiega Debora Grazio - per fare qualcosa in questa zona del paese che è un po' decentrata e quindi, il più delle volte, non considerata. In fondo si tratta di una bella piazza che si presta all'evento."
"L'Amministrazione Comunale di Agliè è onorata di ospitare il concerto organizzato al fine di raccogliere fondi per "L'Albero di Greta Onlus". - aggiunge Loredana Dolce, Consigliere Comunale - Tutte le persone coinvolte nell'organizzazione, ottimamente guidate da Giorgio Cambursano, si stanno prodigando per quello che non vuole essere solo un forte segnale di voglia di ripresa dopo il lungo periodo di sospensione forzata, ma anche una dimostrazione che unendo le forze si possono ottenere risultati importanti. Hanno infatti deciso di raccogliere fondi durante la serata a favore della Onlus "L'Albero di Greta", permettendo anche la diffusione della conoscenza di una malattia genetica molto grave e rarissima, denominata Sindrome CDKL5.
Quando una malattia genetica ha pochi casi segnalati nel mondo, la ricerca non ha finanziamenti e le famiglie si trovano spesso sole e disarmate, con un quotidiano costruito su moltissima fatica e sofferenza."
"Siamo certi che la serata del 4 Settembre - conclude - avrà come risultato non solo una raccolta di donazioni generosa, ma aggiungerà "foglie al grande Albero di Greta" perché molte altre persone saranno toccate nel profondo, come è successo a noi, dalla storia di questa coraggiosa famiglia."
L'ingresso è libero, nel rispetto delle norme anticovid (massimo 199 posti e esibizione del Green Pass). Verranno disposti tavoli e sedie. In caso di maltempo, l'evento verrà spostato presso il Salone Polifunzionale Paglia (Alladium).
27 agosto 2021
E' intervenuto anche il "nostro zio" Giorgio Pini che ha presentato "Bimbe rare, rarissime anzi uniche", presentazione alla quale abbiamo partecipato anche noi Foglie.
Grazie di cuore, Zio!!
10 anni possono essere tanti o possono essere pochi.
Dipende sempre da che parte guardiamo questa linea temporale: un albero di acero giapponese, dopo 10 anni, sarà poco più di un arbusto che sta in un vaso, mentre una Paulownia, dopo 10 anni, può essere alta come un palazzo di 8 piani...
Ed ecco quello che facciamo anche noi dell'Albero di Greta, se ci voltiamo a guardare indietro... "--- accidenti... già 10 anni?..."
Già 10 anni che siamo a fianco di Greta, di Sofia e di tutti i bimbi che soffrono della malattia CDKL5.
E noi, in 10 anni, ne abbiamo fatta di strada, tanta! Ci siamo fatti conoscere, ci siamo intrufolati, inseriti, ci siano fatti in mille pezzi, pur di riuscire a raccontare l'impresa immensa che ci siamo prefissati.
In 10 anni abbiamo sostenuto giovani ricercatori, assegnando borse di studio, contributi ai laboratori, finanziamenti a piccole e grandi realtà di ricerca, così da non dover rimpiangere di non aver tentato.
In 10 anni non ci siamo chiusi in una stanza a fare riunioni o a piangerci addosso, abbiamo realizzato piccole aree banchetti in ogni angolo dove ce l'abbiano permesso, dove abbiamo dispensato sorrisi, chiacchiere, informazioni, venduto oggetti di ogni genere.
In 10 anni abbiamo realizzato feste, cene solidali, libri, feste in piazza, concerti sia di musica classica, sia di rock, sia di metal, rievocazioni storiche, spettacoli di ogni genere, apericene, abbiamo escogitato ogni strada possibile per raccogliere fondi, stuzzicando il palato grazie a prelibatezze, dai dolciumi, alle caramelle, alle uova di Pasqua, tisane, panettoni, dalla birra Madama Special Edition(*), al Dolcetto e all'Arneis, che hanno ravvivato tavoli di amicizia e solidarietà.
Ci siamo confrontati in vari convegni, con medici, ricercatori, scienziati di ogni nazionalità, perché le malattie rare come questa non hanno confini, sono oggetto di studio da ogni centro ricerca nel mondo.
In 10 anni il numero delle foglie dell'Albero, i volontari, gli amici, i conoscenti, a volte anche casuali, è aumentato. Sono aumentate in modo incredibile le persone che ci conoscono, che si sono prodigate, chi nel tanto, chi nel poco possibile.
Dal punto di vista della ricerca, invece, sono passati SOLO 10 anni, perché, per la ricerca, i tempi scorrono molto più lentamente rispetto ai nostri orologi e alla nostra voglia di vedere risultati concreti. Nei laboratori, un esperimento non riuscito, NON è un fallimento, ma è un RISULTATO DIVERSO dalle aspettative, per cui serve a orientare le scelte verso altri obiettivi.
La ricerca progredisce giornalmente, ma non così velocemente come vorremmo. I ricercatori lavorano concretamente e con impegno, desiderosi anche loro di arrivare ad una vittoria su questa malattia subdola e invalidante, fisicamente per i bimbi, moralmente ed emozionalmente per le famiglie. Quindi, se 10 anni non sono bastati, ci impegneremo ad andare avanti altri 10 e poi altri 10, fino a quando avremo delle risposte concrete e risolutive.
Intanto... GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO CAMMINATO CON NOI IN QUESTI PRIMI 10 ANNI
(* un uomo non muore mai se c'è qualcuno che lo ricorda - Alessandro Santinelli, che ci ha lasciato troppo presto)
4 aprile 2021
superare, con un grande sforzo comune, GRETA, SOFIA e tutte le Foglie dell'Albero augurano a tutti gli AMICI una serena Pasqua
4 Aprile 2021
La ricerca procede, non si ferma davanti a nulla e anche quest'anno la sosteniamo con il nostro impegno.
Con la speranza di poterci incontrare presto, vi auguriamo una dolcissima e
meravigliosa Pasqua.
Greta, Sofia e le altre
Febbraio 2021
Il mondo ha bisogno di prospettiva, quel legame che unisce l'esperienza del passato nella speranza del futuro.
Greta è la prospettiva che vogliamo presentarvi oggi, ne abbiamo già parlato con l'autrice del libro che vi presentiamo oggi.
L'Albero di Greta è una favola, di quelle che vorremmo poter vivere tutti tra la fantasia e l'innocenza, la nobiltà e la leggerezza di un mondo che facciamo fatica a vedere fuori o dentro di noi. Quello che mi ha colpito di questa favola è la semplicità dello scritto e delle illustrazioni, qualcosa di non usuale in questi tempi perfettamente artefatti.
Acquistando la favola potrai contribuire alla Ricerca di una malattia genetica rara con cui nascono alcune bambine come Greta e Sofia, due alberi meravigliosi che hanno bisogno di tante foglie, anche della tua. Tutti i proventi sono donati verso questa nobile causa.
Radio Sangano sostiene questa causa: invitiamo i lettori all'acquisto di questo libro contattandoci tramite il modulo su https://radiosangano.wordpress.com/2021/02/05/lalbero-di.greta-2/
Febbraio 2021: mese delle malattie rare
Grazie sempre per la dedizione e la scrupolosità che applicate ogni giorno nel vostro lavoro silenzioso e lontano dagli occhi...
Greta, Sofia e le altre
Dicembre 2020
Questo 2020 è stato un anno difficile... pesante, strano, forse come non lo avremmo mai immaginato. Abbiamo patito, e forse stiamo patendo ancora un po'.
Molti hanno retto con tenacia, qualcuno ha preferito mollare, per motivazioni che sono solo nel suo cuore. L'Albero, in ogni caso, ha continuato a germogliare, la ricerca va avanti, senza sosta! Siamo riusciti ad avere intorno sempre tanta gente che ci ha aiutati. Tutti sono stati intorno a noi e alle attività, quindi, che dire? AUGURI DI BUON ANNO NUOVO, con i desideri più genuini e importanti, quelli del cuore, quelli solo nella nostra mente...
Abbiamo capito l'importanza di un abbraccio, di una carezza... quindi affrontiamo questo nuovo anno e guardiamo il futuro negli occhi!!
Vi abbracciamo
Greta, Sofia e le altre
Dicembre 2020
Ogni anno abbiamo inventato le cose più ENTUSIASMANTI, divertenti, generose.
Abbiamo festeggiato nei posti più BELLI, fra risate, musica, giochi, parole, AMICIZIA.
Questa volta non potremo ABBRACCIARCI, ma noi fingeremo di ESSERE lì tutti INSIEME, come sempre, intorno all'ALBERO, intorno alle NOSTRE BIMBE.
Un grande abbraccio a tutti gli Amici, Foglie, Aziende, Musicisti, Parenti, Conoscenti e un enorme, caloroso
GRAZIE PER ESSERCI SEMPRE STATI
GRAZIE PER ESSERCI SEMPRE VICINI
Ottobre 2020
Cari amici distanziati,
Malgrado le difficoltà e la fatica di questi mesi, vogliamo sorridere ed essere fiduciosi che le cose andranno meglio, anche per la nostra ricerca sulla CDKL5 che continua a non demordere perché, malgrado il Covid 19, la Nostra Malattia Rara, purtroppo, non è sparita per incanto.
Qui nessuno si ferma, dobbiamo andare avanti perché c'è bisogno di tutti!
Ah, per favore!!! Leggete bene le indicazioni per le consegne dei vostri pacchi, vedrete che sarà un Natale pieno di felicità e, se farete un po' di provviste, anche le feste in famiglia saranno più ricche di dolcezza.
Intanto vi abbraccio (si fa per dire) e torneremo a sorridere.
Greta e tutti gli altri
Luglio 2020
Un grazie di cuore a Giuseppina Bruno per le bellissime parole...
GIUGNO: IL MESE DELLA CONSAPEVOLEZZA SUL CDKL5
Ed ecco, finalmente è arrivato ed è disponibile!!!
La locandina spiega come è nato questo libro, scritto dal nostro carissimo amico, il Dottor Giorgio Pini e pensiamo che vi piacerà scoprire qualcosa di più sulle bimbe dagli occhi belli.
Non possiamo ancora vederci e abbracciarci ... ma cosa ne dici di
Una piccola parte delle tue tasse, facendo la dichiarazione dei redditi (CU, 730, UNICO, fino a settembre), può essere destinata a L'Albero di Greta ONLUS - Associazione Italiana CDKL5, indicando il codice fiscale 97743410017.
A te non costerà nulla, ma sarà un aiuto per Greta e le sue amiche!
Aiutaci a realizzare qualcosa di concreto per queste bimbe, se lo meritano, perché tutte hanno il diritto di crescere sane e serene e di avere un futuro felice e sicuro.
Grazie!!
10 aprile 2020
come avete visto nel filmato e letto nell'articolo su La Stampa, la Guardia di Finanza non ha effettuato un controllo della nostra Associazione, bensì ha permesso la consegna delle nostre uova all'ospedale Amedeo di Savoia, fornendo la scorta necessaria. Come se non fosse già stata sufficiente la loro disponibilità, abbiamo ricevuto la comunicazione di un bonifico disposto dai Finanzieri a favore dell'Albero ... ringraziamo con tutto il cuore tutti coloro che hanno partecipato!!
Greta e le sue amiche
7 aprile 2020
Carissimi tutti,
Ecco il testo dell'articolo che ha corredato il filmato (per vederlo, cliccate qui) girato per questa occasione particolare:
"Questa mattina, martedì 7 aprile, i militari delle Fiamme Gialle hanno accompagnato i volontari dell'associazione <<l'Albero di Greta>>, onlus che si occupa di bambini con la sindrome di Hanefeld, rara malattia genetica, nella tradizionale consegna delle uova pasquali. Quest'anno un'attenzione particolare per l'Amedeo di Savoia, uno dei simboli della battaglia al Covid19. I doni di cioccolato, prodotti dalla cioccolateria artigianale Bodrato, sono stati consegnati a medici e pazienti dell'ospedale torinese. <<E' un'iniziativa che facciamo tutti gli anni, ma questa volta abbiamo deciso di donare qualcosa a chi è in prima linea nella lotta al Covid19 - spiega Migliozzi - mia figlia Greta è in quarantena da un mese. Come tutti i bambini affetti dalla sindrome di Hanefeld ha poche difese immunitarie e richiede un'attenzione particolare>>.
Un gesto, quello della Onlus, che Valeria Borgomanero, coordinatrice infermieristica malattie infettive dell'Amedeo di Savoia, paragona a una <<carezza. In questo momento - dice - ne abbiamo bisogno sia noi che i nostri pazienti. In queste settimane i torinesi ci sono stati vicini in ogni modo. In molti si sono avvicinati al cancello per donarci qualcosa da mangiare e dispositivi di protezione individuale. Gesti preziosissimi>>. E il generale Guido Mario Geremia, comandante della Guardia di Finanza di Torino, spiega: <<Si è trattato di un servizio che abbiamo fatto con estremo piacere, vista la sua rilevanza e importanza, considerato il fine e il momento che stiamo vivendo. Cerchiamo di fare il possibile per essere vicini alla gente>>.
Al termine della consegna, il ringraziamento della Onlus: <<Senza di voi non saremmo mai riusciti a farlo>>.
Servizio di Irene Famà"
Abbracci e sorrisi a tutti
Greta e le sue amiche
26 marzo 2020
Carissimi amici e Foglie di ieri, oggi e, chissà, di domani,
La nostra attività era però già iniziata e nel nostro magazzino sono rimaste tante Uova di Pasqua, al momento senza ordini. Da qui, due dispiaceri: il primo di non avervi potuto tenere compagnia, in questi giorni tristi e per i prossimi giorni della Pasqua, con il buonissimo cioccolato di Bodrato per l'Albero di Greta, e il secondo, non meno importante, di aver perso una buona opportunità per raccogliere fondi a sostegno della Ricerca, come da nostro obiettivo primario...
Ma perché ci dobbiamo scoraggiare?!? Un detto antico dice che "le Uova sono buone anche dopo Pasqua" ... e allora, perché non ci inviate lo stesso i vostri ordini, con le modalità del volantino che avete ricevuto alcune settimane fa? Non appena sarà passato questo brutto periodo, noi saremo pronti a fornirvele, per aiutarvi a rimettervi "in forza con dolcezza" dopo questi giorni tristi!
Così, tutti insieme, potremo dire di essere stati più bravi di altri: hanno rimandato le Olimpiadi al 2021, come pure i Campionati Europei di calcio, ma ... l'Albero di Greta, con tutti i suoi amici e sostenitori, non perderà l'occasione di "confermare" la Pasqua del 2020.
Alla prossima ... ci penseremo nel 2021!!!
Un grazie sin da ora per chi vorrà stare ancora una volta al nostro fianco.
Tanti sorrisi dalle nostre principesse Greta e Sofia
CARISSIMI,
GRETA, SOFIA E LE LORO AMICHE STANNO AL RIPARO NELLE LORO ABITAZIONI, COME TUTTI VOI, PER FRENARE LE POSSIBILITA' DI CONTAGIO, ATTENDENDO IL RISOLVERSI DELL'EMERGENZA SANITARIA.
QUANDO TUTTO QUESTO SARA' TERMINATO, SPERIAMO PRESTO, L'ALBERO E LE SUE FOGLIE SARANNO ANCORA QUI CON VOI.
SORRISI A TUTTI
Carissimi amici,
Questa situazione non incide però sulla disponibilità delle Uova di Pasqua, che sono già arrivate e che arriveranno ancora... vi invitiamo a voler provvedere all'ordinazione quanto prima, per permetterci di organizzarne la consegna.
A presto e, per ora, baci solo virtuali a tutti!!!
Carissimi amici,
Chi ci conosce sa quali sono i nostri obiettivi, ma noi vogliano ricordare a chi si avvicina all'Albero per la prima volta che acquistare i nostri prodotti significa soprattutto alimentare la speranza di dare maggiore dignità al futuro di Greta, di Sofia e delle loro amiche, anche loro colpite da questa subdola malattia genetica molto rara.. per maggiori informazioni, potrete leggere le schede dedicate in questo sito.
In questa occasione, vi proponiamo le suddette uova di cioccolato al latte o fondente, con le nocciole oppure no (forse ne avremo qualcuna anche di cioccolato bianco), tutte con sorpresa, permesse anche a chi soffre di celiachia, per un'offerta minima di 10 euro cadauna.
Fatevi un regalo, assaggiatele tutte, oppure fate un regalo a chi volete voi, ma soprattutto fate un nobile gesto sostenendo la ricerca per arrivare alla cura della sindrome di Hanefeld, CDKL5.
Al fine di soddisfare in tempo utile tutte le richieste, vi invitiamo a prenotare le uova al più presto. Ci aspettiamo di sentirvi presto o di vedervi ai nostri appuntamenti già programmati (qui a lato).
Intanto vi mandiamo tanti sorrisi da Greta, da Sofia e dalle loro amiche.
Carissimi tutti,
UNA RETE TORINESE PER LA COMPRENSIONE E LA CURA DELLE PATOLOGIE RARE DEL NEUROSVILUPPO: IL MODELLO DELLA SINDROME CDKL5 - UNIVERSITA' DI TORINO E FONDAZIONE CRT.
Interverranno: Barbara Maggiorotto (la Mamma), Dott.ssa Alessandra Raspanti (la Ricercatrice) e Prof. Giovanni Battista Ferrero (il Clinico).
Si svolgerà venerdì 21 febbraio, dalle ore 20, a Torino, presso la Casa del Quartiere, in via Oddino Morgari, 14.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il n. 3920742659.
Vi aspettiamo
Sorrisi a tutti
Carissimi amici,
una delle Foglie del nostro Albero è Stefania: tre anni fa, lei e la sua famiglia hanno creato il "Premio letterario Annalisa Ienopoli", in memoria della sorella di Stefania, venuta a mancare a 18 anni.
Quest'anno la famiglia inizierà una collaborazione con l'Albero di Greta, presentandolo in occasione del Premio letterario e siamo certi che questa occasione sarà vicendevolmente molto importante e significativa.
Attenzione!! La partecipazione al concorso è limitata alla scuola secondaria di primo grado di Belvedere Spinello e alle scuole superiori del Crotonese, quindi NON ISCRIVETEVI se non appartenete a quella zona, ma vogliamo favi conoscere questa iniziativa, con le parole che accompagnano la locandina.
<< "Vivi per te stesso e vivrai invano; vivi per gli altri e ritornerai a vivere" (Bob Marley)
Un'immagine, un colore, un messaggio insito già nella nuova locandina di un premio letterario, che quest'anno giunge alla sua terza edizione.
L'albero della vita: tutto nasce da lì!
Bisognerebbe domandarsi: chi può rendere migliore un mondo che lotta tra malattie e lutti ingiusti? In che modo il dolore e la sofferenza possono trasformarsi in qualcosa di positivo?
La risposta è evidente nella frase di Bob Marley, certo, ma se l'occhio si sofferma sui dettagli, ecco cosa può emergere...
Nel terreno, che ospita le radici dell'albero, giace una persona (una qualunque) che, per pura casualità, diviene la radice stessa di quell'albero. La pianta a sua volta è composta da uomini-rami che, tenendosi per mano, formano dei cuori e creano una base solida per i piccoli uomini-rami sovrastanti (i partecipanti al concorso) e vanno oltre, sfiorando il cielo!
Dal verde all'arancione, simbolo dell'armonia interiore (e colore identificativo dell'Associazione L'Albero di Greta).
Cosa si può fare di più per sentirsi uomini migliori, se non essere un ramo, una foglia di quest'albero? >>
Bellissime immagini, vero? Grazie Stefania!!
A tutte le "Foglie dell'Albero" e a tutte le persone che ci sono state vicine,
auguri di BUONE E SERENE FESTE
Oggi, 12 dicembre 2019, la nostra principessa compie 11 anni.
Mamma e papà
Cari amici, nessuno escluso,
Stiamo già lavorando alacremente per confezionare i nostri sacchetti, voi invece cominciate a fare i conti di quanti amici vorrete fare felici.
La ricerca continua, i ricercatori non mollano, noi pure ... speriamo sempre, perché, nel campo della ricerca, nessuno deve fermarsi o scoraggiarsi, siamo qui tutti insieme, ognuno con le proprie capacità.
Quindi, perché non festeggiare insieme?
Sorrisi a tutti
Greta (e tutti gli altri)
Hey ragazzi!!
Lo potrete regalare per Natale, per un compleanno, potrete ballare con lui a Capodanno, insomma, inventate voi l'occasione giusta: la musica vi accompagnerà a casa, in auto, ad una festa con amici.
Un GRAZIE agli STARLIGHTS che hanno suonato per noi brani intramontabili che fanno parte della storia musicale degli ultimi anni e un grazie alla preziosa collaborazione della SMC Records di Ivrea.
Chiedetelo al numero telefonico in calce alla Home Page, chiedetelo alle Foglie presso i nostri banchetti, faremo festa con voi...
Sorrisi in musica a tutti
Greta
I NOSTRI APPUNTAMENTI:
Cari amici,
il 14 dicembre tutti al Planetario di Pino Torinese per la nostra annuale ricorrenza.
Faremo il punto della situazione, ci racconteremo un po' di cose, taglieremo la torta per le nostre bimbe, spegnendo le candeline per il compleanno di Greta, vedremo la magia del cielo d'inverno e, soprattutto, avremo la musica dal vivo degli Starlights a farci compagnia e (perché no?!) a farci ballare.. gli ingredienti ci sono tutti.
Voi portate il nostro sorriso.
Baci a Greta e a tutti gli altri
PS: prenotatevi in fretta!!
******
Grazie a tutti!
Grazie Franco Cravero per le belle parole con le quali presenti le iniziative dell'Albero
di Greta a Villanova nei prossimi giorni, dalla Fiera di Santa Caterina del 28 novembre, agli incontri nelle vicinanze delle Chiese il 1° dicembre!!
Vi aspettiamo ...
... e ci vedremo non soltanto a Villanova, ma anche a Buttigliera Alta, ai mercatini di Natale ...
Grazie di cuore alla Pro-Loco di Buttigliera Alta che il 17 novembre ci ha ospitati per l'amatriciana sociale, a tutti gli intervenuti, alle Foglie e ai mitici Anni di Frontiera che hanno reso speciale la giornata!!
Vi ricordiamo che il ricavato del pranzo sarà devoluto a due associazioni, una delle quali è l'Albero di Greta!!
Vi aspettiamo numerosi
Grazie alle Foglie per la loro disponibilità e a tutti coloro che si sono fermati a parlare con noi in Via Luini, il 27 ottobre!!
Ciao a tutti!
Eccoci al prossimo appuntamento, per domenica 27 ottobre, in tutta la via Luini, che sarà piena di bancarelle, con i negozi aperti, dalle 9 alle 19 e con le Foglie dell'Albero con il Banchetto pieno di cose prelibate... venite numerosi, la pioggia dovrebbe lasciarci tranquilli!!
RIMANDATO A CAUSA MALTEMPO
Altra occasione per trovarci, domenica 20 ottobre in Via Borgaro, alla Festa d'Autunno.Ci saranno stand per tutti i gusti e giochi per i bimbi, insomma, una bella giornata!
L'Albero di Greta e le sue Foglie saranno presenti con il banchetto, arricchito con il Sacco delle dolcezze, la nostra nuova idea per le Feste..
In questa occasione, Danilo ha regalato a Greta il cd del suo nuovo album Gardé e il frutto di un'iniziativa portata a termine prima del concerto... grazie ancora!!Un pensiero particolare ad Andrea Mei, autore della canzone preferita di Greta "Io voglio vivere".
Amici, venerdì 18 ottobre, a Collegno, presso la "Lavanderia a vapore", grande concerto di Danilo Sacco. L'Albero di Greta sarà presente con le sue Foglie e con il suo banchetto delle prelibatezze pre-natalizie.Sorrisi a tutti!!
Bellissima giornata a Buttigliera Alta! Grazie alla Pro-loco per l'invito, grazie a tutte le persone che ci hanno dedicato un po' del loro tempo e grazie anche alle "Foglie dell'Albero" presenti al nostro banchetto!! E tra tanti amici, anche Greta è venuta a salutare tutti!!
Altro appuntamento con l'Albero di Greta, a Buttigliera Alta, il 6 ottobre, tutto il giorno, con un banchetto speciale, nell'ambito della FESTA DEL CANESTRELLO e CIOCCOLATO!! Vi aspettiamo!!
Amici, l'Albero di Greta è di nuovo in pista: domenica 29 settembre a Piobesi (Tetti Cavalloni) saremo presenti con il nostro banchetto, nell'ambito della Sagra del Pane. Venite a trovarci!!
Un grazie di cuore alla Casa del Pane di Crema per le prelibatezze che ha fornito per l'Albero. Grazie amici di Sofia e di Greta per tutto quello che avete fatto e che continuerete a fare!!!
ULTIMISSIMA:
Amici, anche se, a causa maltempo, il 22 settembre Ombrianville è stato annullato, i nostri amici della Casa del Pane di Corso Europa 105 a Crema (Ombriano) hanno confezionato prelibate dolcezze per l'Albero di Greta!!! Quindi, vi aspettiamo !!!
Ed eccoci di nuovo con le nostre attività:
Grazie a tutti gli organizzatori che ci hanno permesso di mettere il nostro banchetto in piazza, ma soprattutto grazie a Marco Vespa per la sua collaborazione! A tutto il popolo "nomade" intervenuto, ai mitici Nomadi e alle "Foglie dell'Albero" presenti, e a Yuri che ha dedicato "Io voglio vivere" a Greta... GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!
Non mancate, vi aspettiamo numerosi!!!
Domenica 16 giugno: due voci di riscontro della bella festa di compleanno di Sofia:
Ragazzi, se avete seguito la nostra pagina, domenica abbiamo avuto l'onore di suonare per l'Albero di Greta e per il compleanno della piccola Sofia, Greta nella foto col suo bel vestitino turchese e Sofia in braccio alla sua mamma Laura Regazzetti, mentre ballavano scatenate con la nostra musica!
Amici, cliccate sulla loro pagina direttamente da questo post l'Albero di Greta, informatevi e documentatevi su cosa fanno queste meravigliose persone per queste due piccole bimbe, se potete fate una donazione per la ricerca in modo da riuscire a far andare avanti i ricercatori e trovare una cura per queste cucciole e per gli altri bimbi che soffrono della stessa malattia.
Grazie di cuore
ed ecco la voce di Greta, con alcuni suggerimenti al mio orecchio da zio Paolo, appassionato di musica...
Avete sentito che musica? Ma vi rendete conto di quanto sono bravi?
Come chi?!
Gli Starlights... arrivati apposta da Torino. Questa sì che è stata una bella sorpresa! Che sound, che groove... mai vista tutta la gente ballare e ridere... persino Sofia non riusciva a trattenere la ridarola!
Che dire? Una giornata fantastica, malgrado il caldo, ma tra il cibo buonissimo, il vino (io non l'ho bevuto, ma ho visto che i grandi non si sono tirati indietro) e tutto il resto, direi che l'operazione "COMPLEANNO SOFIA" è perfettamente riuscita..
Grazie ancora alle persone che si sono spese per organizzare tutti, ma soprattutto grazie ai bimbi che sono intervenuti. Eravamo una bella masnada..
Grazie a tutti come sempre e alle Foglie che sono potute intervenire.
Quando è la prossima festa?
Sorrisi a tutti!
Greta e tutti gli altri
Carissimi tutti,
Aspettiamo tutti voi e tanti vostri amici a festeggiarla insieme a RIPALTA CREMASCA :-)
Amici,
Bella gente, come al solito, simpatica, chiassosa, voglia di stare insieme. Ormai ci conosciamo bene e rivedere gli stessi visi crea veramente un po' un'idea di famiglia. E' un po' come sentirsi a casa.
Peccato per il tempo che non è stato proprio clemente... ma la musica (e la birra) ha scaldato i cuori.
Che altro dire, se non ringraziare Tony Scantamburlo che ha messo a disposizione il suo locale, il Peocio, e tutto il suo staff.
Ma il ringraziamento va soprattutto ai Wolfsinger Raffaella e Haron che, con tutte le difficoltà e le poche ore di sonno, ogni anno riescono a trascinare un sacco di band che arrivano anche dall'estero a suonare gratuitamente per la nostra Associazione!
Dovrei scrivere i nomi di tutti, ma sarebbe troppo lungo, perché siete veramente tanti, siete meravigliosi, anche solo nel fermarvi a fare quattro chiacchiere con noi e chiederci aggiornamenti sulla ricerca...
Grazie per l'amicizia, grazie per la musica, un collante incredibile, un modo per staccare la mente dai problemi di ogni giorno!!
Buona musica a tutti e, ovviamente, appuntamento al prossimo anno!!
Sorrisi a tutti \m/
Greta e tutti gli altri
Carissimi,
La Bill :
Venerdì 24
00:00-01:00 Wolfsinger
23:00-23:45 Kalidia
22:00-22:45 Viper Soup Complex
21:00-21:45 MadHouse Rockband
Sabato 25
00:00-01:00 MECHANICAL GOD CREATION
23:00-23:45 HOLY SHiRE
22:00-22:45 Snei Ap
21:00-21:45 Self Disgrace
domenica 26
23:45-00:30 Aliens' Light
22:45-23:30 Dayslived
22:00-22:30 SKUNK HEAD (Skunk Anansie tribute)
21:15-21:45 S-Naked
20:30-21:00 Dalian's Trap
Partners:
L'albero di Greta
Il Peocio Circolo Ricreativo Culturale
MASD Records
Radio Spazio Ivrea
Rainer Kerber Photographie
Music-Alive
Ad Noctem Records
HEAVY METAL STYLE
Italia di Metallo
MusicLab Torino
I draghi di Francesca
Un grazie di cuore all'Amministrazione Comunale di Collegno, che ci ha concesso gratuitamente la sala, all'Assessorato alla cultura, al Sindaco, Francesco Casciano, per il suo caloroso saluto e a tutte le persone che hanno aderito all'iniziativa, Foglie comprese ...
scegli di destinare il 5 x 1000 a : L'Albero di Greta ONLUS - Associazione italiana CDKL5 indicando il codice fiscale 97743410017.
Non costa nulla.
E' semplicemente l'espressione di una scelta, di un tuo diritto ed è un aiuto per Greta e le sue amiche.
Aiutaci a realizzare qualcosa di concreto per queste bimbe, se lo meritano, perché tutte hanno il diritto di crescere sane e serene e di avere un futuro felice e sicuro.
Un'altra possibilità di contribuire agli obiettivi dell’Albero di Greta:
Hai in progetto una cerimonia di Battesimo, Cresima, Comunione, Laurea?
Tra le tante attività delle nostre Foglie, c’è anche quella di realizzare delle
splendide BOMBONIERE, che potrai scegliere con loro!!
Alcuni esempi:
L’Albero di Greta - ONLUS - Associazione Italiana CDKL5
Registr. Anagrafe ONLUS nr. 2011/40816 del 19/07/2011
Cell: +39.392.074.2659
Cod. Fisc.: nr. 97743410017
c/c nr.: 39592,85 Monte dei Paschi di Siena - ag. 100 Torino
IBAN: IT 04 J 01030 01000 000003959285
per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.